Storie, racconti e narrazioni per bambini e bambine di età 3-6 anni in piscina.

Il progetto "Favole in Acqua dolce" vuole essere un ampliamento dell’offerta educativa formativa esperienziale attraverso attività in piscina rivolto a scuole dell’infanzia di tutto il territorio del Comune di Casalecchio di Reno. Tramite cicli di incontri in un ambiente dedicato, i bambini e le bambine verranno accompagnati alla piscina del plesso XXV Aprile di Casalecchio da educatori specializzati durante l’orario curriculare, grazie a trasporti convenzionati.

Ogni incontro prevederà attività fuori e dentro l'acqua, realizza un metodo integrato con approccio multidisciplinare che unisce attività per lo sviluppo del linguaggio e delle aree cognitive del bambino ad attività di educazione motoria, ogni lettura infatti è strettamente collegata all’attività in acqua tramite uno sfondo integratore. Obiettivo del progetto è quello di avvicinare i bambini alla lettura e all'ambiente acquatico, prendere confidenza con l'ambiente della piscina.

Il progetto è proposto e organizzato dalla "Cooperativa sociale Nuovegenerazioni", in collaborazione con la Polisportiva G. Masi A.S.D, che offre servizi educativi e sportivi per bambini e ragazzi da 0 a 18 anni. Sostenuto da Fondazione Carisbo (Cassa di Risparmio in Bologna) -Bando Infanzia 2020.

fondaz carisbo logo

 favole_piscina.jpgpiscina_gioco.jpgpiscina_gioco_2_1.jpg